Lotto 02:

  • macchinari, ed attrezzature, oltre ad alcuni arredi e macchine da ufficio, costituiti essenzialmente da compressore con relativo essiccatore e serbatoio, presse eccentriche, presse piegatrici,  cesoia a ghigliottina, trapano a colonna, tendi reggia, etichettatrice, un carrello elevatore tri direzionale (N°54 di inventario) dichiarato non funzionante per guasto alle schede elettroniche e pertanto occorre prevedere importante spesa per la riparazione dello stesso, n. 2 carrelli elevatori porta pallet, caricabatteria, due transpallet manuali, banconi di lavorazione e assemblaggio, trasformatore di prova per misure elettriche, scaffalature metalliche di vario genere, gruppo di stampi di metallo, macchinari in parte autocostruiti per lavorazione e spelatura cavi elettrici e per lavorazione barre, banconi da lavorazione ed assemblaggio oltre ad un trasformatore di prova apparecchiature, mobili e scrivanie metallici da ufficio, una fotocopiatrice, un rilegatore e una macchina stampa etichette, una macchina per controllo parametri elettrici, ed altri beni di vario genere. Occorre tener presente i costi relativi alle opere di eventuale smontaggio, di sollevamento e di trasporto di tutti i beni in oggetto, molti dei quali di notevoli dimensioni e massa, che sono a totale onere e carico economico dell’aggiudicatario così come i costi di smaltimento, a norma di legge, dei beni obsoleti e/o non più utilizzabili posti all’interno ed all’esterno dei locali, compresi nel lotto, nonché ai costi relativi allo smaltimento degli oli eventualmente contenuti nei macchinari ed i costi relativi al ricondizionamento, messa a norma e rifacimento dei libretti di uso e manutenzione mancanti dei macchinari e delle attrezzature non funzionanti e/o privi dei requisiti di sicurezza o privi della marchiatura CE, sulla base della direttiva macchine e di tutte le normative attualmente in vigore. TUTTO COME DA ELENCO ALLEGATO.

A) Gara telematica – La vendita si svolgerà – per ciascun bene o lotto – mediante gara telematica accessibile dal sito  https://www.fallcoaste.it

B) Durata della gara – La durata della gara è fissata in giorni 30 con decorrenza dall'inizio della gara telematica

C) Prezzo base – Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nella scheda della vendita.

D) Registrazione su https://www.fallcoaste.it e caparra – Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite bonifico bancario. Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario e specificate sulle singole schede descrittive sul sito www.fallcoaste.it. Il sistema automatizzato non consente in alcun modo iscrizioni tardive, anche da parte di chi già registrato al portale.

E) Offerta irrevocabile di acquisto – L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; essendo la registrazione possibile solamente come persona fisica nel caso l'offerta sia presentata per una Ditta (ditta individuale, società, etc.) occorrerà che al termine della scheda anagrafica del presentatore (fase 2 della procedura di iscrizione) venga indicato che lo stesso presentatore non è uno degli offerenti e che non ci sono altri offerenti. Confermando e proseguendo alla fase 3 verrà aperta una finestra dove sarà possibile inserire i dati della propria Ditta. Se non è possibile inserire i dati richiesti alla fase 3, occorrerà allegare una visura camerale aggiornata nella successiva fase 4. L'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

N:B: L'aggiudicazione è subordinata all'accettazione di tutte le condizioni dettate nell'avviso di vendita ed in particolare, si specifica che l'aggiudicatario dovrà attenersi scrupolosamente alle condizioni indicate nell'allegato n°3 – REGOLAMENTO ASPORTO BENI – presente nella sezione documenti.

Modalità versamento cauzione:

Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle singole schede di vendita utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario. Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 3, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici dovrà effettuarsi sul conto corrente i cui estremi sono: IBAN: IT 61 B 03069 01027 100000072081Beneficiario: Commissionaria Servizi Giudiziari Srl CSG Auction Srl.

Detto bonifico deve essere effettuato ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 29 marzo 2023 ore 12.00.

Modalità di saldo:

L’eventuale aggiudicazione dei beni (cauzionata per il 10% della stessa), è da intendersi immediata e senza possibilità da parte di terzi di effettuare offerte migliorative. Dopo la chiusura della stessa lo scrivente comunicherà l’esito della gara al Curatore il quale, a sua volta informerà il Giudice Delegato del definitivo esito della gara, secondo il disposto ex art. 216 CCII.

Decorsi inutilmente cinque giorni dalla comunicazione del Curatore di avvenuta aggiudicazione definitiva senza l’avvenuto integrale saldo prezzo e/o senza ritiro dei beni nei termini sopra indicati, l'acquirente sarà automaticamente dichiarato decaduto dall'aggiudicazione con incameramento delle somme versate. Il lotto verrà successivamente riproposto in asta.

N.B: Nel caso di vendita di due o più lotti venduti nella medesima giornata e per la stessa procedura l'importo della tassa di registro verrà suddiviso fra i lotti venduti.

Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.

Il ritiro dei beni dovra essere effttuato entro 15 giorni dalla a partire dalla messa in possesso dei locali ove sono depositati i beni e secondo le condizioni indicate nell'allegato nonchè nell'avviso di vendita. In caso di omesso ritiro dei beni entro il termine comunicato, sarà applicata a carico dell'acquirente una penale pari ad euro 200,00 + IVA al giorno.