• Lotto Unico – in blocco inscindibile: a) quota di partecipazione del debitore pari al 51% del capitale sociale nella società Next Exhibition Spain SL – sociedad de responsabilidad limitada, capitale sociale euro 100.000,00, attività principale “artes escenicas” (allestimento eventi, mostre, esposizioni etc.) ed attività ausiliarie -; b) credito commerciale del debitore nei confronti di Next Exhibition Spain SL pari ad euro 50.000,00, con cessione pro-soluto ex art.1267 co.1 c.c. e senza garanzie ex art.1266 co.1 c.c.; c) credito contabile per finanziamento soci del debitore nei confronti di Next Exhibition Spain SL pari ad euro 326.587,00.
Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 14/07/2025 ore 12,00. L’offerta è irrevocabile sino ad aggiudicazione definitiva e deve contenere a pena di inammissibilità: – cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita Iva, residenza, recapito di telefonia mobile, indirizzo di posta elettronica certificata utilizzata anche per trasmettere l’offerta e ricevere le comunicazioni relative alla vendita telematica; – espressa dichiarazione sul regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), dell'offerente; – specificazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la Procedura, anno e numero di ruolo generale Procedura, numero identificativo del Lotto al quale l’offerta si riferisce; – data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; – indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base e non potrà essere sottoposta a condizione; – termine per il versamento del saldo prezzo nei limiti di quanto indicato nel presente avviso; – importo versato a titolo di cauzione, comunque non inferiore al 10% del prezzo offerto; – espressa dichiarazione di impegno irrevocabile all’acquisto del Lotto; – espressa dichiarazione di aver preso visione del presente avviso di vendita con disciplinare di vendita, relativi allegati e relazione di stima del perito dr. Angelo Bono delli 11/06/2025. * Allegare all’offerta i seguenti ulteriori documenti: – copia della contabile attestante l’avvenuto versamento della cauzione tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel presente avviso, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; – un valido documento di riconoscimento dell’offerente persona fisica ovvero, in caso di società/ente, una visura camerale aggiornata oltre al documento di riconoscimento del legale rappresentante pro-tempore i cui connessi poteri devono essere supportati da idonea documentazione. * Registrarsi gratuitamente al sito www.fallcoaste.it, iscriversi alla presente vendita della Liquidazione Giudiziale n.104/2025 Tribunale di Torino, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) e seguire le condizioni ed istruzioni indicate nelle schede della vendita stessa. Non sarà possibile intestare i beni a soggetto diverso da quello che sottoscrive l'offerta.
Modalità versamento cauzione:
Per partecipare all’asta telematica gli interessati all’acquisto – escluso il soggetto debitore e gli altri soggetti a cui è fatto divieto per legge – dovranno: * Versare la cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente della Procedura avente codice IBAN IT84I0503422600000000016314. Il bonifico con causale “LG n.104/2025 Tribunale Torino Lotto Unico versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima 1 dell’iscrizione alla vendita
Detto bonifico deve essere effettuato ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 14 luglio 2025 ore 12.00.
Modalità di saldo:
Il saldo del prezzo di aggiudicazione, pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata e maggiorato di Iva se dovuta dovrà essere versato esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente della Procedura avente IBAN IT84I0503422600000000016314 specificando nella causale “LG n.104/2025 Tribunale Torino Lotto Unico saldo prezzo”. Non è previsto pagamento rateale.
Decorsi inutilmente sette giorni dalla comunicazione del Curatore di avvenuta aggiudicazione definitiva senza l’avvenuto integrale saldo prezzo e/o senza ritiro dei beni nei termini sopra indicati, l'acquirente sarà automaticamente dichiarato decaduto dall'aggiudicazione con incameramento delle somme versate. Il lotto verrà successivamente riproposto in asta.
N.B: Nel caso di vendita di due o più lotti venduti nella medesima giornata e per la stessa procedura l'importo della tassa di registro verrà suddiviso fra i lotti venduti.
Nel caso di inadempimento al pagamento del saldo prezzo da parte del soggetto aggiudicatario, lo stesso perderà definitivamente la cauzione versata e sarà perseguito nei termini di legge.
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.
Secondo le condizioni indicate nell'allegato nonchè nell'avviso di vendita.